Chi sono?

Ciao! Sono Giulia Pescatore: una ragazza riservata, gioiosa, attenta, curiosa, sognatrice (anche troppo), razionale e organizzatrice. Sono un po’ maniaca del controllo, la mattina ho una routine ferrea, mi piace farmi raccontare le favole prima di dormire, arrossisco quando mi fanno i complimenti e mi diverto un mondo a indossare oggi un abitino fru-fru, domani un paio di pantaloni di pelle e domani ancora una camicetta anni 70.

Amo la moda e ancor di più la sartoria. Ideare, creare, cucire è quello che voglio fare nella vita, è quel qualcosa che mi stimola, che scaccia i brutti pensieri, che mi da energia e grinta.

In cosa credo?

Credo nella moda, credo che creare vestiti abbia del valore, credo che sia un’arte, credo che sia pura magia e amo profondamente quella sensazione di sicurezza che si prova indossando un bell’abito.

Che cosa ci faccio qui?

Dimondi nasce con l’obbiettivo di creare per il cliente un percorso emozionale che parte dal prodotto in vetrina e finisce nel momento in cui si indossa l’abito, non (come si potrebbe pensare) nell’acquisto.

Si vuole dare la possibilità di riscoprire la sartoria e svincolarla da quell’immaginario che la vede appartenente al passato o alle semplici riparazioni.

Dimondi rileva la sartoria al suo originale valore e fascino, rendendola accessibile e comprensibile a molti.

Dimondi vuole dare la possibilità di provare quella energizzante sensazione nell’indossare un abito artigianale; vuole dare la possibilità di divertirsi con la moda e la sartoria.

Quando, come e perché?

Ho incominciato a interessarmi alla sartoria guardando Gossip Girl (grazie Jenny Humpry!!) e mi resi conto che fin da piccola avevo attitudini per questo mondo. Un giorno, dunque, decisi di provare a realizzare qualcosa e dopo un primo tentativo di confezione di un top rosa, molto arrangiato, non ho mai smesso di provare e riprovare

Il 2012 è stato un anno di svolta, ho capito che è importante lottare per le proprie passioni; ed’ è proprio quell’anno che ho preso la decisione di intraprendere la strada della moda.

  • Laurea Triennale : S.M.R Fashion School a Sansepolcro
  • Stage universitario: Atelier Joelia – spose d’alta moda a Bologna.
  • Tirocinio formativo: Max Lallini- Sartoria artigianale su misura, sempre a Bologna.
  • Apprendista prototipista: F.A.M.A.R. srl a Ferrara.

E proprio perché è importante non rinunciare ai sogni, eccomi qui, oggi a presentarvi il mio brand di abbigliamento handmade!

SERVIZI

COLLEZIONE HANDMADE

Vuoi indossare un abito artigianale?

Scopri i capi della collezione e divertiti
con la moda e la sartoria.

CUSTOMIZE EXPERIENCE

Quel capo ti piace, ma … !?

Tranquillo, qualsiasi modifica è possibile. Adatta i capi alla tua personalità!

ABITI SU MISURA

Hai già in mente quello che vuoi?

Realizza ogni tua idea: dal disegno,
al cartamodello, alla confezione.