Fashion balotte

Tette ovunque – Boobs T-shirt

Riparliamo di tendenze oramai affermate….. La tendenza di oggi è la Boobs T-shirt. 

Sicuramente aprendo Instagram vi sarà capitato di vedere qualche influencer sfoggiare una simpatica maglietta con disegnati due seni. Be è proprio la t-shirt in questione.
Inizialmente fece tanto scalpore, poi l’estate scorsa è diventata una vera e proprio it tra i vipsss e pian piano anche per noi non influencer.
A dare il via a questa moda fu Kendall Jenner che si fece notare dai paparazzi con un crop top del brand Never Fully Dressed.

Questo genere di magliette in realtà nasce con scopi benefici. Il brand del crop top di Kendall Jenner devolve 5£ per ogni maglia venduta all’organizzazione benefica Mind Charity. In Italia c’è Glimmed che propone una t-shirt molto simile e collabora con la Fondazione Umberto Veronesi.

Recentemente ho scoperto su Instagram un brand handmade che sia chiama NIN handmande che usa proprio le boobs t-shirt per trasmettere il proprio messaggio. Andata a dare un’occhiata!

Una maglietta che sorride agli stereotipi: un modo ironico e sfacciato, per divertirsi con la moda e al tempo stesso far del bene, idea geniale!!

Il  fashion system, non si è di certo fatto scappare l’occasione, e molti brand hanno iniziato a proporre delle alternative pop, ironiche e anticonformiste. Dalla riproduzione di un seno dalle forme più disparate, a coppie di ananas, avocado, conchiglie, cuori, coni gelato eccetera eccetera eccetera.

Il diktat è mai prendersi troppo sul serio ed il trucco è sempre quello: sentirsi liberi di indossare ciò che si vuole senza aver paura di essere giudicati. Quale altro sarebbe altrimenti il senso della moda?

Il messaggero

Giuli e la sua boobs t-shirt

Rieccomi a cavalcare l’onda della moda. Mia mamma, quando eravamo più piccoli, era molto brava all’uncinetto e ha tenuto tutti i suoi lavoretti in scatolette in giro per la casa. Un giorno da una di queste saltano fuori due centrini. Li ho presi, li ho guardati e ho subito deciso che sarebbero diventati le mie boobs.
Li ho applicati su una maglietta bianca che avevo nell’armadio ed ecco a voi la mia version zdora della Boobs T- shirt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *