“La moda non è un qualcosa che esiste solo sotto forma di abiti. La moda è nel cielo, nelle strade, la moda ha a che fare con le idee, il modo in cui viviamo, ciò che accade attorno a noi” – Coco Chanel

Giulia Pescatore

Con Dimondi riporto la magia della sartoria nel tuo guardaroba.

Ho sempre amato la moda e il magico potere che gli abiti hanno di farci provare emozioni. Credo fortemente che sia un ottimo canale di comunicazione, di scoperta ed espressione della propria personalità.

Con il mio laboratorio sartoriale sono riuscita a conciliare la mia passione per i vestiti con quella per il cucito e il mio interesse alla sostenibilità, soprattutto ambientale.

Ma come ci sono arrivata? Ho frequentato l’università di sartoria e modellismo, e dopo la laurea ho avuto modo di lavorare sia in un piccolo atelier di abiti da sposa sia in una grande azienda.

È proprio grazie a queste due esperienze che ho capito di voler creare uno spazio più intimo dove realizzare e vivere la moda e la sartoria a modo mio: fatta a mano, con tessuti sostenibili e riducendo al minimo gli sprechi.

Dimondi è il posto giusto per fare shopping in maniera più lenta e consapevole, senza rinunciare al divertimento e a capi di abbigliamento che ti fanno sentire bene.

Dimondi è il posto giusto per fare shopping in maniera più lenta e consapevole, senza rinunciare al divertimento e a capi di abbigliamento che ti fanno sentire bene.

I valori di Dimondi

PERSONALITÀ, SOSTENIBILITÀ E CONSAPEVOLEZZA

Con i miei servizi su misura abbino la sartoria alla consulenza di armocromia e all’analisi della figura per realizzare capi che ti valorizzano e che durano nel tempo. Da Dimondi la protagonista del tuo shopping sarai tu!

Ogni abito verrà creato rispettando specifici valori che sono alla base della filosofia del mio laboratorio sartoriale:

PERSONALITÀ: I capi rispetteranno i tuoi gusti, le tue forme, le tue misure e i tuoi colori. Non dovrai più cercare di adattarti ai tuoi vestiti, ma saranno proprio loro a plasmarsi. Te li sentirai cuciti addosso, saranno i capi giusti per te.

CONSAPEVOLEZZA: Attraverso l’arte della sartoria e un’attenzione alla qualità Made in Italy, ti accompagnerò verso una scelta più attenta dei capi da inserire nell’armadio comprendendo ciò di cui hai bisogno.

SOSTENIBILITÀ: Il mio impegno quotidiano è quello di ridurre al minimo gli sprechi e l’impatto sull’ambiente. Per questo motivo utilizzo materiali di recupero e avanzi di produzione per creare abiti e accessori, e rimetto a modello capi di seconda mano dandogli una seconda vita.