Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale tra

Dimondi di Giulia Pescatore Via del picchio 22 40141, Bologna P.IVA 03901371207 C.F PSCGLI94R55A944Z  – mail: Info@dimondilab.com, titolare del sito dimondilab.com(di seguito denominato Sito) – e il soggetto (di seguito denominato Cliente) che acquista i capi di abbigliamenti in versione personalizzabili, pronta consegna o refashion (nominati prodotti fisici) e consulenze d’immagine presenti su questo stesso sito (nominati prodotti digitali).

L’acquisto dei capi di abbigliamento e consulenze d’immagine è consentito soltanto alle persone fisiche che abbiano compiuto i 18 anni di età e che siano residenti in Italia o che agiscano per conto di persone giuridiche che abbiano la propria sede in Italia.

In fase di acquisto dei prodotti il cliente è tenuto a fornire dati veritieri, corretti, completi e aggiornati.

OGGETTO

Giulia Pescatore, tramite il sito internet, commercializza Prodotti fisici e digitali.  Per i dettagli di ogni prodotto si rimanda alla specifica pagina di vendita di ogni prodotto. 

MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente fa pervenire l’ordine di pagamento all’indirizzo elettronico di Giulia Pescatore salvo buon fine dello stesso. Giulia Pescatore avrà cura di inviare al Cliente, presso l’indirizzo di posta elettronica comunicato dallo stesso in fase d’acquisto e registrazione, la conferma d’acquisto 

Il cliente che intende acquistare prodotti digitali e fisici in questo sito:

  • clicca sul bottone di acquisto;
  • accede alla pagina Checkout dove è presente il riassunto dell’ordine con il relativo prezzo;
  • inserisce nel form i dati identificativi richiesti;
  • invia l’ordine tramite l’apposito pulsante;
  • paga la somma corrispondente al prezzo del corso.

Dopo aver pagato, il cliente riceverà all’indirizzo di posta elettronica da lui indicato un’email di conferma dell’acquisto del servizio. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti in questa email e a comunicare immediatamente a Giulia Pescatore eventuali correzioni.

 

DURATA DEL SERVIZIO

Il Cliente avrà la possibilità di fruire delle consulenze acquistate nei limiti di tempo che la titolare comunicherà dopo l’acquisto.

PREZZO

Il prezzo dei prodotti è indicato nella specifica pagina di vendita, solo per i prodotti personalizzabili è escluso il prezzo della stoffa perchè varia in base all’importo di qest’ultima.

È tuttavia possibile che Giulia Pescatore emetta dei coupon sconto o effettui promozioni; in tal caso il costo dei prodotti varierà in base alla percentuale di sconto indicata.

METODI DI PAGAMENTO

Il mio shop accetta paypal, dunque carte di credito e bonifici.
Se invece acquistate direttamente da me, ad esempio per gli abiti su misura, sarà possibile pagare anche con pos.

Paypal

Il pagamento via “PayPal”, permette di trasferire fondi senza condividere i dati della propria carta di credito o del proprio conto bancario. Il Cliente, tramite il “click” sull’apposito bottone “Paga con PayPal” sul Sito, verrà indirizzato al sito “PayPal” all’interno del quale dovrà inserire le proprie coordinate d’accesso e completerà il pagamento. Giulia Maria Maiorana non verrà, in tal modo, in nessun caso, a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito o del conto bancario del cliente in quanto il pagamento verrà direttamente processato da “PayPal”.

Giulia Maria Maiorana pertanto, non potrà in alcun modo essere considerata responsabile per eventuali usi indebiti o fraudolenti dei dati afferenti alle carte di credito o conti bancari, operati da terzi.

Addebito su conto corrente

In questo caso l’ordine non sarà spedito o processato finchè non avverà l’accredito sul conto corrente all’iban fornito al momento dell’acquisto.

RESi e RIMBORSI

Il rimborso non è fornito senza circostanze attenuanti. Per favore contattami se non sei soddisfatto del tuo acquisto e penseremo a qualcosa. 

Quando è possibile fare il reso?
– Entro 14 giorni.
– Il capo da rendere non deve essere mai stato indossato, ma solo provato.
– E’ possibile richiedere il reso solo sui capi unici e re-fashion, e NON su quelli su misura o personalizzati.

La spedizione per il reso è a carico del clienti? Si. Se la richiesta di reso viene accettata, ti verrà rimborsata tramite bonifico la cifra pagata esclusa di spedizione. Anche la spedizione del reso rimane a carico del cliente.

Cosa succede se il mio capo su misura ha dei difetti? Mandami le foto dei difetti, è possibile richiedere il reso SOLO se si tratta del tessuto o della confezione del capo.

SPEDIZIONE

  • In quanto tempo verrà spedito il mio acquisto? Un capo unico, per cui già confezionato e 5 giorni lavorativi. Un capo su misura richiede circa 10 giorni lavorativi.
  • Quanto costa la spedizione? Il prezzo della spedizione viene 6,5€ per l’Italia e 15€ per il resto dei paesi.
  • Cosa succede se non mi viene recapitato il pacco? Dopo 2 tentativi SDA rispedisce il pacco al mittente. In questo caso, una volta ritornato il pacco, ti chiederò di ripagare la spedizione e te lo spedirò nuovamente.

 

DIRITTO D’AUTORE

Giulia Pescatore è proprietaria in via esclusiva e riservata di tutti i contenuti relativi ai prodotti, foto e testi presenti in questo sito. Il cliente può consultare questi contenuti soltanto per uso informativo e formativo personale. Ogni uso diverso dovrà essere espressamente autorizzato da Giulia Pescatore.

Il cliente non può copiare, in modo neppure parziale, tali materiali, né riprodurli, comunicarli a terzi o diffonderli.

Se il cliente intende citare qualsiasi tipo di contenuto deve chiedere l’autorizzazione a Giulia Pescatore a inviando una mail a info@dimondilab.it

In caso di violazione del diritto d’autore di Giulia Pescatore, verrà cancellato l’account del cliente il quale non potrà più accedere al servizio acquistato e non avrà diritto ad alcun tipo di rimborso.

Sono in ogni caso fatte salve eventuali azioni giudiziarie a tutela dei diritti di proprietà industriali appartenenti alla titolare.

RESPONSABILITÀ

Giulia Pescatore non è responsabile in alcun caso per l’impossibilità, da parte del cliente, di utilizzare il sito a causa di disservizi della rete internet dovuti a problematiche del provider utilizzato del cliente, da forza maggiore o da caso fortuito.

Giulia Pescatore non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi natura, anche al sito WordPress del Cliente o a piattaforme correlate (a fini meramente descrittivi e non esaustivi: MailerLite, Google Analytics ecc.) derivanti dall’uso del servizio in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni indicate sul sito.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.

Se il cliente è un consumatore, cioè non acquista per finalità connesse alla propria persona, ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in via stragiudiziale, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

Se il cliente non ha la qualità di consumatore così come sopra indicata, ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in via stragiudiziale, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Bologna.

 

© 2022 – 2021 –

Dimondi di Giulia Pescatore
Via del picchio 22
40141, Bologna
P.IVA 03901371207
C.F PSCGLI94R55A944Z