Fashion balotte

Californication – Tendenze PE 2018

Fra pochi giorni (esattamente fra 5) inizia ufficialmente l’estate… Dunque vuoi non sapere cosa va di moda in questa PE 2018? Che vestiti troveremo nei negozi? Che colori bisogna indossare per essere summer c(u)l?

SIA MAI

Per cui come ogni fashion blog che si rispetti ecco a voi i trend per l’estate 2018. Prima di partire però immergiamoci nel mood, chiudete gli occhi e teletrasportatevi in CALIFORNIA: tramonti rosa, gabbiani a Venice beach, skeater al tramonto, roller blade, party a bordo piscina, gelati sciolti, palme e cocktail con l’ombrellino… pace, serenità, divertimento  e spensieratezza.

Colori:

Partiamo dai protagonisti assoluti di questa estate: i colori, nelle loro nuoce più accese ed energiche. Puoi comprarti una camicia, un turbante, un paio di guanti, un caftano, una gonnellina irlandese, la forma poco importa basta che sia di uno di questi colori!

R O S A

G I A L L O

A R A N C I O N E

A Z Z U R R O    C I E L O

V E R D E

Questi simpatici colori trovano un perfetto connubio quando vengono accostati. Ebbene si, se non sapete che colore scegliere, metteteli tutti, perché in questa PE 2018 andrà di brutto la nuance A R C O B A L E N O!!

Dunque se non volete essere bannate dal fashion system non osate mettere colori pastello, moscini e tenerini. Quest’anno le parole chiave sono:

GRINTA – POSITIVITÀ – DETERMINAZIONE.

Stampe:

Passiamo ora alle stampe. L’anno scorso si vedevano fiori e Vichy (quadratini) ovunque, bhe vi è concesso portarli anche quest’anno, in aggiunta però abbiamo queste due new entry, che devo ammettere mi intrigano molto, perché  penso ci si possa sbizzarrire e divertire molto… eccoleee

CHECK (QUADRETTI) MULTICOLOR

RIGHE SPESSE

Stile e forme:

Per quanto riguarda stili e forme poco è cambiato rispetto l’anno scorso, rimangono: il vintage, le rouge (non se ne po più), gli abiti lunghi, le vite alte, i micro top, le spalle scoperte, i pantaloni a palazzo, le gonne ad A e la lunghezza midi. A questo stile romantico tutto frufru e voulant vediamo aggiungersi, finalmente, un po di carattere (date le parole chiave della stagione), per cui abbiamo:

STILE SPORTY
Se avete fresco optate per un giubottino tecnico anni 80 e se vi piace stare super comode durante la giornata, ottimo, perché  girare in tuta non è mai stato così di moda.

PAILLETTE

FRANGE

Accessori:

Fin qui direi tutto bene, ma i MUST HAVE di questa stagione sono loro gli accessori. Alcuni molto discussi, altri molto apprezzati, altri ancora talmente amati dall’estate scorsa che sono di moda anche in questa. Vediamoli insieme!

  • Occhialini alla matrix : Siamo arrivati al momento STOP per gli occhiali tondi anni 70 che vengono soppiantati da questi simpatici occhialini super slim.
  • Marsupio: Chi l’avrebbe mai detto che il marsupio avrebbe trovato una connotazione così raffinata? Io personalmente lo adoro.
  • Sneackers brutte: sono l’oggetto di discussione di molti. Sicuramente molto particolari e fuori dai canoni del gusto classico. Difficili da portare, ma hanno un non so che anni 80, video game e Mikado no?
  • Turbante fasce colorate: fino ad ora c’era il foulard Rockabilly usato come fascia, ora la faccenda si fa seria. La testa viene interamente coperta, si passa al turbante, eleganti, sbizzarrini, di seta, di cotone, colori accessi o pacati, di qualsiasi forma e coloro sono tutti bellissimi!


Fonti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *